Program Manager
- Home
- SPAL Automotive
Company Profile
SPAL Automotive, azienda tecnocentrica con prodotto meccatronico/plastico, è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di gruppi di elettroventilatori su commessa cliente di altissima qualità.
Fondata a Correggio (Italia) nel 1959 e specializzatasi inizialmente nella progettazione e produzione di stampi in plastica, negli ultimi 40 anni si è concentrata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gruppi di elettroventilatori assiali e soffianti centrifughe di alta qualità.
Ideali per il raffreddamento di motori, oli o batterie, i prodotti SPAL trovano impiego nell’automotive, nel motorsport, nel settore degli autobus, dei macchinari off-road per l’edilizia, industriali, agricoli e degli autocarri. SPAL Automotive è all’avanguardia nella tecnologia dei motori brushless ed ha messo a punto una serie di gruppi motore dalle elevate capacità per prestazioni affidabili e di lunga durata.
L’elevato livello di integrazione verticale consente a SPAL Automotive di esercitare e garantire un controllo qualità su ogni singola fase del processo produttivo e di applicare la propria certificazione, lo Standard di Qualità SPAL Automotive.
La vocazione di SPAL Automotive è di realizzare prodotti di alta qualità per il mercato, e lo fa con un’attenzione costante alla ricerca e allo sviluppo e la supervisione di tutte le aree del processo di produzione.
La risorsa inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto, assicura la realizzazione dei progetti affidati, nei tempi e nei costi concordati, nel rispetto dei Requisiti Cliente Automotive, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti.
Sarà chiamato, quindi, ad occuparsi della gestione di tutte le attività tecniche legate allo sviluppo di nuovi prodotti e al miglioramento dei prodotti esistenti interfacciandosi con l’Ingegneria di Processo, con la Direzione Commerciale e con la Direzione Qualità per garantire la qualità ed il rispetto delle tempistiche concordate con il Cliente.
Il candidato, preferibilmente laureato in ingegneria Gestionale vanta una significativa esperienza maturata in Aziende Automotive strutturate ed orientate all’innovazione, possiede spiccate capacità gestionali, organizzative e di problem solving. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità ad effettuare eventuali trasferte all’estero.
Qualifiche richieste
- Laurea in Ingegneria gestionale
Skills richieste
- Capacità organizzative e di pianificazione delle attività.
- Importanti le competenze relazional
Company Size
150 – 200 Employees
Industry Category
Technology and Finance
Company Benefits
Health Care, Commission, Yearly Bonus
Company Website
2 Years or Longer